Corso di formazione formatori

Corso di formazione formatori a Roma e in streaming

In seguito al covid 19 tutte le lezioni saranno tenute in streaming, a giorni ed orari concordati.

Le edizioni del corso sono state molte sia individuali sia collettive, anche per aule scolastiche ed in streaming live, i contenuti saranno adeguati all'età dei discenti.

Ieros in tutti i corsi che progetta e svolge, trae origine dagli autori classici, che sono straordinariamente attuali, senza alcun confronto con i replicanti di oggi, nella cultura classica greca, romana, si trovano veri maestri di vita e di conoscenza, profonda, concreta, e non violenta ed umana.

foramzione Einsteinformazione Leonardo da Vinciformazione-Pitagoraformazione Senecascuola Woody Allen

Corso di formazione formatori post università a Roma e online in streaming video, come diventare un formatore

Corso di formazione indirizzato a chi intende diventare un formatore, oppure a chi sente la necessità di una riqualificazione professionale, in collaborazione e con il patrocinio Irisform, ForMind


Il corso formazione ai formatori ha lo scopo di fornire a quanti operano nel settore della formazione, a qualunque livello e grado, gli strumenti necessari per elaborare, organizzare e realizzare un intervento formativo, attraverso una profonda conoscenza delle metodologie di progettazione e applicando strumenti per la verifica dell’azione formativa.
Anche chi opera da diverso tempo nell'ambito del settore di cui si occupa il corso, deve essere sempre al passo con i tempi, raccogliendo, da un lato, i mutamenti imposti dalla naturale evoluzione del contesto socio-economico di appartenenza, dall'altro il formatore deve essere sempre pronto ad individuare i mutamenti delle esigenze dei “formati” e a calibrare il proprio intervento in conseguenza di questi.
Richiedi informazioni utilizzando il link al lato.
Nuove tecniche e strategie per condurre una lezione.
Problem solving. Strategie di comunicazione efficace. L’importanza del non-verbale.

OBIETTIVO: garantire una riqualificazione professionale dei formatori, attraverso l'acquisizione di nuove modalità operative, in vista delle problematiche specifiche del settore di riferimento.
Il corso di formazione formatori è indirizzato a chi intende diventare un formatore, oppure a chi sente la necessità di una riqualificazione professionale. I contenuti sono: Nuove tecniche e strategie per condurre una lezione. Problem solving. Strategie di comunicazione efficace. L’importanza del non-verbale.

Programma:

La formazione ieri ed oggi
L’apprendimento
Le fasi ed i soggetti del processo formativo
Analisi dei bisogni formativi
Progettazione della formazione
Macro e micro progettazione
Attuazione dell’intervento formativo
Dinamiche d’aula e gestione del gruppo
Valutazione del processo formativo
Il ruolo del formatore: competenze ed abilità del formatore
La gestione degli aspetti organizzativi
Il tutor d’aula: funzioni, responsabilità, attività

Profilo professionale.
Alla fine del percorso formativo proposto, l’allievo sarà in grado di rivestire un ruolo attivo nei processi di gestione e di sviluppo della formazione, quale responsabile nelle attività di conduzione di progetti e di programmi relativi alla formazione dei formatori, nella comunicazione e gestione dell'immagine, nello sviluppo organizzativo.

In due giorni full time sabato e domenica 10:00 - 16:00

Le altre informazioni sulle date ed costi sono sul Blog Giacomo Gallo, area corsi di formazione

Esercitazioni pratiche: WORKSHOP, ideazione di un progetto formativo
Presentazione di un progetto formativo ripresa con mezzi audio visivi
Verifica con revisione dei filmati e correzione degli errori incorsi.

ATTESTATO

Al termine del Corso verrà rilasciato l'attestato nominativo Ieros s.r.l. area Corsi e Coaching, con indicazione patrocinio Irisform.


Blogger Corsi Coach

Blog Formazione

Sul Blog di Giacomo Gallo è possibile trovare aggiornamenti, informazioni, date e costi ed altri articoli inerenti alla formazione ed al coaching