Analisi Revisione SEO Sito Web Blog

analisi revisione SEO siti web blog

Analisi e revisione SEO del sito web Blog, con un prezzo scontato potrai avere un audit con report

Tramite videoconferenza, telefono vedremo tutti gli aspetti da migliorare

Analisi e revisione SEO di siti web e blog, con una consulenza telefonica o in streaming, o anche dal vivo a Roma. La SEO Audit avrà ad oggetto proprio il tuo sito, blog in modo da spiegarti tutti gli errori che occorre correggere o fattori SEO da integrare per sviluppare il progetto web in maniera organica e ponderata in ottica del posizionamento nei motori di ricerca.

L'analisi e la revisione SEO, SEO check, non viene svolta in maniera automatica ma da un consulente dal vivo in tua presenza che avrà già studiato il tuo caso.

Il SEO test personalizzato e da parte di un consulente esperto a te dedicato, serve ad analizzare lo stato di salute del sito web o blog, si tratta di una analisi di web marketing SEO generale e tecnica che normalmente si dovrebbe svolgere periodicamente per aumentare la visibilità nei motori di ricerca.

Si analizza ogni fattore SEO importante per i motori di ricerca, considerando sia il check SEO on site sia SEO off site.
Tale fase è necessaria e preliminare per SEO strategy. Attraverso un SEO Audit è possibile individuare le possibilità di crescita e miglioramento di un sito, e rimuovere le criticità, gli ostacoli che impediscono al sito di essere visibile sui motori di ricerca.
Andranno analizzati molti fattori di ranking e la verifica SEO viene svolta tramite l'utilizzo di strumenti e metodologie consolidate.

Non si tratta quindi di una semplice scansione automatica ma di un lavoro personalizzato svolto da un esperto consulente SEO che ha già studiato il tuo sito, o blog, e ti offre un lavoro metodologico dove la valutazione "umana" viene supportata da strategie e soluzioni tecniche.

Fattori SEO che saranno presi ad oggetto

  1. Coerenza del progetto e del sito

  2. Coerenza del testo e delle immagini

  3.  Autorevolezza

  4. L'esperienza di navigazione

  5. Struttura della URL, friendly

  6. Struttura dei link

  7. Link building naturale

  8. Qualità dei testi: ottimizzazione

  9. Pulizia del codice HTML

  10. Sitemap

  11. Qualità dei backlink

  12. Ottimizzazione delle immagini e video

  13. Indicizzazione del sito

  14. Query di ricerca scelte

  15. Il robots.txt, che contiene indicazioni sulle pagine accessibili, o meno

  16. Verifica canonical tags

  17. Profondità di navigazione

  18. Verifica dello Status Code

  19. Errori 404 pagina non trovata

  20. Redirect 301

  21. 5xx  errore del server

  22. Analisi del codice HTML

  23. Assenza di link interni in nofollow, perch?altrimenti i motori di ricerca non lo seguirebbero

  24. Utilizzo dei breadcrumb, ossia le "tracce" "molliche di pane"

  25. Title Tag e Meta Description, il primo fattore di posizionamento, la seconda no, ma compare in SERP, quindi può influenza il CTR

  26. Velocità di caricamento del sito Google PageSpeed

  27. Verifica dei dati strutturati Schema.org

  28. H1, H2 e H3, come uno spider vede il sito, blog

  29. Analisi SWAT

  30. Dominio

  31. Hosting

  32. Eventuali negative SEO

  33. Pagine responsive

  34. file htaccess

  35. Originalità

SEO Strategy e Piano Editoriale Digitale

Sfruttare le occasioni che il web offre significa adottare una SEO strategy che partendo dall'analisi del sito, blog, obiettivi, parole chiave e concorrenti, traccia un piano di azione strutturato verso una direzione, avendo individuato spazi di crescita.
L'analisi delle keyword è importante per capire le ricerche che fanno gli utenti sui motori di ricerca, senza tralasciare quelle utilizzate dai concorrenti. Individuare delle nicchie è determinante, soprattutto in settori altamente competitivi.

Richiedere una SEO Strategy, significa ricevere un documento di web marketing SEO in Pdf, in grado di riassumere tutti i passaggi fondamentali delle azioni da intraprendere.
Le keyword saranno raggruppate per argomento comune (Cluster), cercando di identificare intenti comuni in modo da individuare altre utili al progetto, cercando di identificare il destinatario delle stesse (Search Personas) e comprendere il motivo del suo agire (che sarà nascosto non dichiarato:Search Intent).
Tutto questo porta ad un piano editoriale digitali (PED)
Cos'è un piano editoriale digitale?
E' un piano che organizza (pianifica) i contenuti da pubblicarsi sul web per raggiungere un determinato obiettivo. E' uno strumento di marketing che aiuta a promuovere il sito web, e dare visibilità in internet, presuppone un controllo nel tempo, monitoraggio e della relativa ottimizzazione necessaria.
Occorre di pari passo agire su molti altri aspetti come indicati in precedenza.

In sintesi, a parte questi due ultimi aspetti (SEO strategy e Piano editoriale digitale) che possono essere richiesti in un secondo momento, nell'analisi e revisione individuiamo le aree di miglioramento e sviluppo e gli errori che impediscono lo sviluppo e quindi il suo posizionamento, tutto in una consulenza online o dal vivo a Roma di 2 ore: è un'analisi diagnostica che considera le cause e permette di studiare o trovare soluzioni.

 


Eventi arte noleggi

Eventi Arte Noleggi

Idee, progettazione, organizzazione di eventi istituzionali, congressuali, fieristici, museali, culturali ed artistici.

Nel blog dedicato all'area specifica, puoi trovare tante proposte e suggerimenti.

Consulente coach Eventi: direzione, gestione, ideazione ed organizzazione.

Consulenza Design Piante per il benessere